Intervista Flash: Evergaze Eternity

Evergaze Eternity è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Per quanto riguarda me (john) e mitch, il nostro percorso è iniziato diversi anni fa come membri dei neurotomy, band underground di pisa con cui abbiamo registrato tre demo e un cd promozionale. anche nicola ha iniziato il proprio percorso diversi anni fa con gli hellrage prima e gli athena dopo mentre attualmente suona anche negli icon. per kyo e saetta invece è la prima esperienza.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Il genere principale che caratterizza la nostra musica è senza dubbio il gothic/doom metal con grandissime band quali paradise lost, the gathering, anathema, type o negative, my dying bride, katatonia. siamo poi affascinati anche dal dark/pop, dalla scena industrial, dall'elettronica, dalla scena alternative. amiamo la buona musica, insomma, senza badare tanto al genere. diciamo che il collante che tiene assieme tutte queste anime musicali è una certa malinconia di fondo.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Abbiamo da poco pubblicato il nostro primo ep autoprodotto, "incompatible existences", contenente quattro canzoni. e' un disco molto intimista a mio parere e mi piace pensare a questo lavoro come ad una sorta di confessione "laica", dove davvero si fanno i conti con la propria coscienza. il titolo richiama sia l'incompatibilità con una società grottesca come quella attuale, soprattutto italiana, sia le differenze, a volte anche profonde, che ci sono tra i membri della band. queste ultime, però, le vediamo in maniera positiva perché nelle infinite diversità della natura vediamo armonia.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Lo speriamo! :) secondo noi si, queste canzoni sono le fotografie di noi stessi nei momenti in cui le abbiamo scritte ed arrangiate.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Ci sono ottime band in italia a mio parere, e non parlo solo di gruppi metal ma in generale! a volte mi perdo tra i link di myspace scoprendo realtà davvero incredibili! :) la nota dolente é che essere nelle condizioni di fare musica propria é davvero difficile.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Di avvenimenti da cancellare per fortuna non ce ne sono fino ad ora. sicuramente ricorderemo per sempre la nostra esperienza in studio di registrazione assieme. :)

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Senza internet gli evergaze eternity non esisterebbero, e ho detto tutto! :)
per noi internet è di fondamentale importanza perché io abito in abruzzo, a differenza di tutti gli altri ragazzi che sono di pisa. questo disco è stato realizzato lavorando a centinaia di km di distanza e solo internet e la banda larga, unite a tanta tantissima passione, ha reso possibile ciò.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Gli altri ragazzi sinceramente non so per via della distanza che ci separa. :) io in passato compravo molti cd originali (ne ho molti) ma da un po' di tempo non ne acquisto più, anche a causa degli impegni lavorativi che mi lasciano poco tempo a disposizione. quindi ascolto nuova musica su internet tramite myspace e last fm e ascolto i miei cd di sempre. spero di poter tornare ad acquistarli come un tempo anche perché ritengo il formato mp3 troppo "arido". personalmente mi piace avere cd originali. :)

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Non chiediamo la luna, semplicemente avere la possibilità e i mezzi per poter esprimerci al meglio.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Vorrei ringraziare, a nome di tutta la band, metal wave per questa intervista e tutti coloro che vorranno conoscerci. :)

john manza -=ee=-

Intervista di Jerico Articolo letto 697 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.